Hi-Tech

Rai: la scuola arriva in tv e online | La guida completa al palinsesto delle lezioni

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

All'inizio fu il Maestro Manzi a portare la scuola nelle case degli italiani, attraverso le trasmissioni della Rai TV. Oggi, nell'età più tecnologica della storia, la Radiotelevisione Italiana torna al servizio della scuola, con una nuova offerta didattica.

Ha preso il via ieri, infatti, la trasmissione "Maestri" su Rai 3. Il nuovo programma televisivo è firmato Rai Cultura e realizzato in collaborazione con il Ministero dell'Istruzione, e porterà in televisione le voci e i visi di professori illustri, accademici e grandi divulgatori che terranno brevi lezioni di quindici minuti rivolte a tutti gli studenti delle scuole superiori (ma anche agli adulti che volessero rispolverare antiche nozioni o, meglio ancora, imparare qualcosa di nuovo).

Quarantatré puntate, per un totale di ottantasei lezioni rivolte a tutti gli studenti degli istituti superiori, tenute da oltre venti maestri d'eccellenza. Un "mosaico didattico" senza precedenti, condotto da Edoardo Camurri che presenta e introduce i protagonisti della cultura, accademici di tutte le discipline, divulgatori scientifici.


Battery Phone a meno di 150€? Xiaomi Mi A2 Lite è in offerta oggi su a 139 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker