Hi-Tech

Opel Vivaro-e, furgone elettrico con 330 Km di autonomia | Immagini

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Opel ha portato al debutto Vivaro-e, un furgone elettrico pensato per rendere possibili le consegne di beni a zero emissioni. Non si tratta, però, del classico mezzo di trasporto a batteria pensato per l'ultimo miglio. Grazie ad un'ampia autonomia, questo modello permette di accontentare la maggior parte delle esigenze lavorative delle aziende. Le prenotazioni inizieranno in estate mentre le consegne partiranno entro la fine dell'anno.

AMPIA CAPACITÀ DI CARICO

Uno dei più importanti requisiti per i furgoni è la capacità di trasporto. Da questo punto di vista, Opel Vivaro-e, disponibile in tre possibili lunghezze (4.6 metri, 4.95 metri o 5.3 metri), non delude affatto visto che offre ben 1.275 Kg di carico utile. Si tratta di un valore molto simile a quello proposto dal modello diesel (1.405 Kg). Inoltre, il veicolo può essere dotato, unico della sua categoria, di un gancio di traino con una capacità di rimorchio sino a 1.000 Kg. Nota positiva anche per quanto riguarda l'autonomia.

I futuri clienti potranno optare tra due pacchi batteria: uno da 75 kWh e uno da 50 kWh. (Qui la differenza tra kW e kWh) Il primo offre una percorrenza massima sino a 330 Km secondo il ciclo WLTP (Qui la guida). Il secondo, invece, promette un raggio d'azione sino a 230 Km. Le batterie sono state collocate direttamente sotto il vano di carico. Nessun problema nemmeno quando si deve viaggiare a lungo.


Fotocamera Wide al miglior prezzo? LG G7 ThinQ è in offerta oggi su a 367 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker