Hi-Tech

MediaTek, annuncio online il 7 maggio: Soc Dimensity 2000 e un entry level in arrivo?

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

MediaTek torna alla carica, ed è pronta ad presentare alcune novità. Dopo essere stata al centro delle polemiche per la questione dei benchmark truccati e per quella relativa alla vulnerablità di alcuni suoi chip, l'azienda non ha attraversato un periodo facile.

L'annuncio è arrivato su Weibo, tramite un'immagine promozionale con uno slogan che recita "5G all-inclusive" e fissa un appuntamento per la presentazione online: il prossimo 7 maggio, tra le 14:30 e le 15:30 (orario cinese). Il tema, e cioè le reti di nuova generazione, era prevedibile: semmai c'è da capire quale nuovo SoC potrebbe essere annunciato, con i Dimensity 800 e 1000 già in circolazione, anche se sono ancora pochi i dispositivi che ne sono equipaggiati (come il recente Oppo A92s).

La risposta potrebbe essere sempre su Weibo, dove le indiscrezioni fatte circolare dal noto account Digital Chat Station menzionano l'introduzione dell'erede di MT6753, e cioè di MT6853, un chip che sarebbe pensato per la fascia bassa del mercato. Ma soprattutto viene citato anche il Dimensity 2000, quello che andrebbe occupare il trono del top di gamma targato MediaTek – che quindi potrebbe essere in procinto di ritoccare la propria offerta ai due estremi. Non manca molto: tra una decina di giorni sapremo con certezza di che si tratta.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker