Hi-Tech

Audi punta sulla Formula E: addio al DTM

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Per gli appassionati di Motorsport si tratta certamente di una notizia che mai avrebbero voluto leggere. Audi Sport ha deciso che alla fine del 2020 chiuderà definitivamente la sua esperienza nel DTM per puntare prevalentemente sulla Formula E. In realtà era già da un po' di tempo che circolavano indiscrezioni su questa possibile clamorosa decisione ma solo adesso è arrivata l'ufficialità. La Casa dei 4 anelli ha "sfruttato" lo scoppio della pandemia e il contestuale periodo di crisi che ne è derivato, per modificare radicalmente i suoi piani sportivi.

Ovviamente non saranno abbandonati i team clienti che corrono in varie categorie. Tuttavia, il principale focus su cui si concentrerà il costruttore tedesco sarà il campionato delle monoposto elettriche. In questa serie, il marchio corre con il team Audi Sport ABT Schaeffler che ha già collezionato innumerevoli successi. Questa svolta fa parte anche della strategia di puntare sempre di più verso la produzione di veicoli ibridi e elettrici. Vista la maggiore attenzione verso queste forme di competizioni alternative, si può immaginare che Audi, in futuro, possa provare ad entrare in altri Campionati elettrici.

Il DTM, invece, perde uno dei suoi più grandi protagonisti che nel tempo ha collezionato 23 titoli, 114 vittorie, 345 podi, 106 pole position e 112 giri veloci. Audi, assieme ad altri importanti marchi, ha fatto la storia di questa serie. Con l'addio della Casa dei 4 anelli, il futuro del DTM appare in bilico. Molto dipenderà da come reagiranno gli sponsor e le altre case automobilistiche a questa decisione.


Battery Phone a meno di 150€? Xiaomi Mi A2 Lite è in offerta oggi su a 139 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker