Hi-Tech

Xiaomi, nel brevetto lo schermo ruota per i selfie

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Xiaomi di recente ha spiegato come in futuro decisamente presenterà smartphone con fotocamera frontale a scomparsa. Questo non significa che abbia però rinunciato a pensare a soluzioni più originali rispetto al notch o al foro nello schermo. Lo abbiamo visto di recente in alcuni brevetti: quello di uno smartphone con uno schermo anche sul retro (soluzione che non sarebbe del tutto inedita), e un altro più recente che mostra un dispositivo con schermo parzialmente flessibile proprio nella parte alta, dove trova alloggiamento il modulo fotografico.

Oggi andiamo ad analizzare un'altra soluzione particolare, il cui brevetto è stato depositato a metà 2019 da Xiaomi presso il CNIPA e approvato qualche giorno fa, il 24 aprile.

Il documento contiene numerose illustrazioni che descrivono uno smartphone full-screen dotato di uno schermo, è il caso di dirlo, da capogiro. Infatti la parte superiore del display sarebbe capace di ruotare, in modo da portare le due fotocamere posteriori sulla parte frontale del dispositivo, e permettere così di scattare un selfie.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker