Hi-Tech

Toyota: 15 milioni di auto ibride vendute nel mondo

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Toyota ha tagliato il traguardo delle 15 milioni di auto ibride vendute nel mondo. Si tratta di un risultato davvero importante per il costruttore giapponese che ha puntato molto su questa tecnologia. Tutto è iniziato nel 1997 con il debutto della prima generazione della Prius, un modello che è presto diventato il "simbolo" dell'ibrido Toyota. A livello globale, il Gruppo (anche Lexus quindi), offre complessivamente ben 44 modelli con questa motorizzazione.

Guardando all'Europa, sono state 2,8 milioni le auto ibride vendute sino ad ora. Attualmente, la gamma è composta da 19 modelli differenti. Grazie all'impegno del marchio giapponese nello sviluppo di questa tecnologia pulita, è stato possibile ridurre le emissioni di CO2 di oltre 120 milioni di tonnellate in tutto il mondo. Secondo Toyota, il suo sistema ibrido di quarta generazione insieme ai vantaggi della nuova piattaforma TNGA favoriranno ulteriormente la diffusione di questa soluzione tecnica.

Forte di questo successo, il marchio continua poi a sviluppare nuovi veicoli elettrici basati sulle tecnologie ibride, Plug-in, full electric e fuel cell. L'obiettivo molto ambizioso è quello di portare al debutto entro il 2025 ben 40 modelli elettrificati nuovi o aggiornati. Di questi, 10 saranno solamente a batteria.


Fotocamera Wide al miglior prezzo? LG G7 ThinQ è in offerta oggi su a 367 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker