Hi-Tech
Stadia 2.0, Google è già al lavoro | Rumor

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH
Google sta lavorando a una versione 2.0 dei server di Stadia per competere con PlayStation 5 e Xbox Series X, almeno secondo le informazioni diffuse da StadiaCast, giudicata una fonte attendibile quando si parla del servizio di cloud gaming del colosso di Mountain View. Per quanto la notizia sia da considerarsi come un semplice rumor, l'ipotesi di un consistente aggiornamento di Stadia, in vista del debutto della nuova generazioni di console e giochi, è assolutamente plausibile.
L'upgrade avverrebbe ovviamente attraverso aggiornamenti hardware lato server e potrebbe consentire alla piattaforma di cloud gaming di gestire comparti tecnici più avanzati con, ad esempio, frame rate più elevati e risoluzioni superiori ai 4K. È chiaro che per sfruttare l'eventuale "Gen 2" di Stadia sarà richiesta, molto probabilmente, una connessione con parametri più performanti di quelli attuali
Rimanendo in attesa di notizie ufficiali, si ricorda che domani 28 aprile alle ore 18 si svolgerà l’evento Stadia Connect, momento in cui scopriremo le novità che arriveranno nelle prossime settimane nel servizio di Google.