Hi-Tech

Microsoft Surface Pro 7, tante segnalazioni di spegnimenti improvvisi

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Microsoft Surface Pro 7 si spegne improvvisamente causando un'interruzione del flusso lavorativo e la perdita di dati non salvati: questo è, in sintesi, il problema che affligge un numero consistente di utenti – quantificabile nelle centinaia stando a vari i thread sul forum di supporto ufficiale. Le segnalazioni vanno avanti da dicembre 2019, e per ora Microsoft non ha saputo fornire né una soluzione né una risposta ufficiale, eccetto qualche "stiamo indagando" da parte dei moderatori.

La community, dal canto suo, è stata piuttosto attiva e prolifica nella ricerca di soluzioni contenitive temporanee – che però, come spesso accade, ad alcuni funzionano e ad altri no. Tra le principali cause vengono indicate i driver video (si consiglia di usare quelli di Intel, non quelli di Microsoft, o quelli base), il Modern Standby (si consiglia di disattivarlo e creare un piano di risparmio energetico diverso da quello "bilanciato"), o lo spegnimento automatico dei drive di archiviazione, che è sempre un'opzione avanzata di risparmio energetico.

Per chi soffre di riavvii improvvisi casuali, per il momento non c'è molto altro da fare se non provare ad applicare le soluzioni proposte da altri utenti – che purtroppo richiedono un po' di impegno e conoscenza del sistema operativo. Seguendo il link FONTE il messaggio evidenziato come "Risposta" fornisce le istruzioni passo-passo per le quattro opzioni che hanno avuto più riscontri positivi. La speranza è che Microsoft riesca a identificare la causa esatta (o le cause) del problema e rilasci una patch correttiva


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker