Hi-Tech
Amazfit X, da concept a realtà: debutto il 28 aprile su Indiegogo

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH
Amazfit X debutterà ufficialmente domani, 28 aprile: come già anticipato a inizio anno, è Indiegogo la piattaforma scelta da Huami per dare il via alla commercializzazione/finanziamento dello smartwatch mostrato in anteprima l'estate scorsa. Il brand cinese crede nel progetto e lo fa nell'intento di rafforzare la sua posizione di leadership sul mercato degli indossabili (vedasi i dati dello scorso anno).
Metà smartwatch, metà smartband, meglio ancora un mix tra i due che rendono Amazfit X un prodotto unico nel suo genere: a catturare l'attenzione è il suo grande display OLED flessibile da 2,07", integrato all'interno di un vetro 3D che lo protegge mantenendone la curvatura a 92° che, a detta dell'azienda, garantisce "il 250% in più di informazioni senza dover effettuare lo scrolling".
AMAZFIT X – LE SPECIFICHE
- display: OLED curvo da 2,07", 206×640, luminosità di picco 430 nit, NTSC 100%, 326ppi, copertura in vetro 3D
- batteria: 220mAh per un'autonomia fino a 7 giorni
- cassa in metallo
- spessore max: 12,5mm
- ECG tramite algoritmo proprietario con sensore BioTracker PPG attivo 24/24
Ad oggi non conosciamo i tempi di consegna del dispositivo, né tantomeno il suo prezzo per gli early bird. Non dovremo attendere troppo, visto che già domani alle 18:00 ora italiana la pagina dedicata sul sito di crowdfunding Indiegogo verrà aggiornata con tutte le informazioni necessarie per procedere all'acquisto, prezzo incluso.