Sport

Spadafora: “Protocollo Figc insufficiente. Dal 4 maggio solo sport individuali”

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

Il ministro dello Sport Vincenzo Spadafora, in collegamento a “Che tempo che fa” ospite da Fabio Fazio, fa chiarezza sulla ripresa dello Sport dal 4 maggio: “Parliamo di sport individuali, non di allenamenti individuali: intendiamo solo il tennis, il nuoto e questo tipo di sport. Per gli sport di squadra dovremo ancora attendere; si ripartirà il 18 maggio, ma se ci saranno le condizioni di sicurezza in queste settimane”.

—->ATTIVITA’ SPORTIVA E MOTORIA: LE NOVITA’

Sul calcio è schietto: “La FIGC ha presentato un protocollo e ieri sera il Comitato tecnico-scientifico non l’ha ritenuto ancora sufficiente. Bisognerà modificarlo; solo in quel momento si potrà decidere se il calcio potrà ripartire o meno”.

E aggiunge: “Io non voglio penalizzare o rallentare il calcio, ma dico vedremo perché c’è da avere protocolli rigidi e certezze sulla sicurezza degli atleti. Niente è scontato per la ripresa del campionato, bisognerà meritarsi tutto con i comportamenti giusti. Le parole di Gravina? Credo che il calcio sia tra i più restii a fermarsi, considerate tutte le pressioni che stiamo ricevendo”.

L’articolo Spadafora: “Protocollo Figc insufficiente. Dal 4 maggio solo sport individuali” proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker