Hi-Tech

Mini Cooper SE: caratteristiche, autonomia e prezzi | L'elettrica è ora disponibile

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Mini Cooper SE è la nuova elettrica del gruppo BMW, un punto di arrivo preceduto in gamma dalla Mini Countryman Plug-In protagonista di questo live batteria.La Mini Full Electric si posiziona in competizione con modelli come 500 Elettrica e Honda-e (qui la prova in anteprima) ma, a differenza dei giapponesi, i tedeschi ribadiscono una strategia volta ad abbracciare più motorizzazioni.

In questa fase, infatti, non esiste l'auto adatta a tutti gli utilizzi, piuttosto si preferisce puntare sulla varietà dell'offerta, con l'alimentazione che più risponde alle esigenze del singolo cliente, dal benzina all'elettrico passando per l'ibrido plug-in. Quel che è certo, nelle intenzioni del produttore, è che il go-kart feeling e l'abitabilità restano punti fermi.

BATTERIA E RICARICA AC/DC

La batteria di Mini Cooper SE è stata pensata per mantenere sensazioni di guida simili a quelle a cui i clienti Mini sono abituati, con il vantaggio di un abbassamento del baricentro e senza essere d'intralcio nell'abitacolo. Il pacco da 12 moduli (posizionati a forma di T) propone una capacità lorda di 32, 6 kWh (28,9 kWh utilizzabili dall'utente). Misurata secondo il ciclo WLTP, l'autonomia è da 235 a 270 chilometri con una carica che può avvenire anche in corrente continua a 50 kW.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker