Sport

Conte: “4 maggio sarà ‘liberi tutti’. Le scuole riapriranno a settembre”

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha parlato della fine del lockdown in un’intervista a ‘La Repubblica’. Riaperture graduali, fase 2 compatta in tutto il paese, ma occhio a pensare che l’emergenza sia finita.

Alcune attività ripartono dal 4, dalla manifattura alle costruzioni, il lockdown non può andare oltre – afferma il premier -. Rischiamo una compromissione troppo pesante del tessuto socio-economico del Paese”.

Ma per altri settori è ancora presto: ” Bar e ristoranti non riapriranno il 4 maggio. Stiamo lavorando per consentire ai ristoratori non solo consegne a domicilio ma anche attività da asporto. Riapertura scuole? È al centro dei nostri pensieri, ma riaprirà a settembre. Tutti gli scenari elaborati dal comitato tecnico-scientifico prefigurano rischi elevati di contagio in caso di riapertura. La didattica a distanza sta funzionando bene”.

Infine alcuni avvertimenti: “Fase 2 non può variare da regione a regione. Non possiamo procedere in ordine sparso. Non siamo ancora nella condizione di ripristinare piena libertà di movimento, ma stiamo studiando un allentamento delle restrizioni attuali. Non sarà un “liberi tutti”.

L’articolo Conte: “4 maggio sarà ‘liberi tutti’. Le scuole riapriranno a settembre” proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker