Sport

Gazzetta – “Allenamenti sì ma con tanti dubbi”: calcio e scienziati ancora divisi

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

“Allenamenti sì ma con tanti dubbi”. Questo il titolo scelto dalla Gazzetta dello Sport per fare il punto della situazione sulla eventuale ripresa dei campionati. Ma in attesa delle decisioni del governo nazionale abbondano dubbi e frenati, mentre il confronto sul come riprendere prosegue.

Valerio Piccioni scrive: “Anche ieri sì, no e ni si sono dati il cambio di fronte alla complicata road map della ripresa degli allenamenti ed eventualmente del campionato. Ora l’attesa è per quanto deciderà il governo. L’orientamento resta lo stesso: sì agli allenamenti dal 4 maggio ma solo in forma individuale, anche per gli sport di squadra. Niente di meno e, soprattutto, niente di più”.

Ma come sottolinea il quotidiano, le divisioni sugli elementi tecnici ci sono anche fra gli stessi scienziati, nello specifico fra Federmedici e commissione Figc: la Federmedici spinge infatti per una quarantena obbligatoria di due settimane per eventuali contatti ravvicinati con nuovi positivi e in generale tamponi da eseguire ogni 4 giorni (e non solo nella fase pre-ritiro).

LEGGI ANCHE

LOTITO: “INDISPENSABILE RIPRENDERE”

FERRERO: “FERMIAMOCI”

SIBILIA: “LA LND HA DIRITTO A DECRETARE I VINCITORI”

GHIRELLI: “IPOTESI C1 e C2? UNA RIFLESSIONE VA FATTA”

L’articolo Gazzetta – “Allenamenti sì ma con tanti dubbi”: calcio e scienziati ancora divisi proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker