Hi-Tech

Audi Q3 e Q3 Sportback: arrivano a listino in Italia le Mild Hybrid

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Audi ha annunciato l'arrivo in Italia delle Q3 e Q3 Sportback con tecnologia ibrida Mild Hybrid 48 V. Un motore che permette di ottimizzare consumi ed emissioni inquinanti. Parlando di prezzi, si parte rispettivamente da 37.900 euro e da 40.400 euro.

MOTORE IBRIDO

La novità principale delle versioni 35 TFSI MHEV è certamente il nuovo powertrain che, comunque, non è una novità in senso assoluto. Si tratta del ben noto 4 cilindri benzina TFSI di 1.5 litri di cilindrata in grado di erogare 150 CV a cui è accoppiato un sistema ibrido MHEV con rete a 48 Volt che offre, quando serve, un piccolo "extra" di 12 CV e 50 Nm di coppia. La potenza sulle ruote anteriori è trasmessa attraverso un cambio automatico S tronic.

L'unità propulsiva dispone pure della tecnologia "cylinder on demand" che disattiva 2 cilindri quando non è necessaria tutta la potenza. Tutte queste soluzioni permettono di ridurre i consumi. Per esempio, Audi Q3 35 TFSI MHEV necessita di 6,7 litri per 100 Km. In termini di prestazioni, invece, nel classico scatto da 0 a 100 Km/h bastano 9,4 secondi. Per la Q3 sono disponibili gli allestimenti: Base, Business, Business Advanced e S-Line edition. Per la Q3 Sportback (Qui la nostra prova), invece, a listino gli allestimenti Base, Business Plus e S-Line edition.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker