Hi-Tech

DTM lancia un campionato virtuale per far rivivere le gloriose auto del passato

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Il DTM ha annunciato il lancio di una serie eSport particolare. Si chiama "DTM esports Classic Challenge" ed è stata organizzata in collaborazione con RaceRoom. Come fa già ben intuire il nome, i piloti che parteciperanno non saliranno a bordo degli ultimi modelli del campionato reale ma gareggeranno su alcune delle più famose auto che hanno corso nel DTM. Complessivamente ci saranno 5 appuntamenti che si svolgeranno nel fine settimana del mese di maggio.

La grigia di partenza vedrà partecipare 15 piloti del passato e del presente del Campionato oltre a 5 gamer che saranno sorteggiati a caso tra i 100 più rapidi che avranno partecipato alle qualificazioni. Con il mondo del Motorsport fermo a seguito della diffusione del pericoloso virus, i videogiochi stanno contribuendo a far passare il tempo in maniera diversa agli appassionati. Per rendere le gare ancora più reali, RaceRoom ha replicato nel dettaglio le auto e i circuiti del passato.

Il simulatore può essere scaricato gratuitamente attraverso Steam. Non ci sono iscrizioni, i concorrenti dovranno partecipare semplicemente alla competizione Classic Challenge che aprirà la settimana prima della gara. Le qualifiche per il primo round si terranno lunedì 27 aprile. Gli eventi saranno trasmessi sui canali social del DTM e di RaceRoom e saranno commentati in lingua inglese. Ad ogni gara si utilizzeranno auto di un diverso Campionato DTM. Si partirà da quelle del 1992 sino ad arrivare ai modelli del 2016.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker