Hi-Tech

LG Velvet supporterà il pennino, e avrà anche un'app dedicata | Rumor

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

LG Velvet potrebbe supportare le penne digitali attive per la scrittura su schermo. Anzi: su schermi, due. Lo smartphone, come sappiamo, è incaricato di inaugurare, anche simbolicamente, un nuovo corso per LG: prima ancora che dal design lo si capisce dal nome, che abbandona le semplice sigle alfanumeriche della seria G o V e propone invece un'immagine avvolgente e calda, quella del velluto.

L'azienda coreana vuole sì dare una svolta, ma senza però abbandonare tutto quello che ha fatto di buono negli ultimi anni: e infatti recentemente vi abbiamo parlato di come gli indizi portino a credere che anche Velvet supporterà il doppio schermo, e cioè una nuova versione dell'accessorio visto su LG V50 e V60. In compenso un cambiamento significativo sta nell'adozione dello Snapdragon 765, e cioè non il top di gamma di Qualcomm: questo significa che c'è l'intenzione di portare sul mercato un dispositivo comunque potente, ma che invece di rincorrere le specifiche punterà all'equilibrio, offrendo un design sottile ed elegante, e magari potendo arrivare sul mercato con un prezzo conveniente.

E quando si hanno due schermi, allora si pensa a come sfruttarli al meglio. Secondo quanto riportato dalla testata coreana ETNews, LG Velvet non solo arriverà col supporto per le penne digitali attive, ma anche lo schermo addizionale ne sarà capace, andando così a comporre un'ampia superficie di scrittura. Secondo il report, LG ha infatti equipaggiato con i driver Wacom Active Electrostatic (AES) IC sia lo smartphone che il Dual Screen.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker