Hi-Tech

Huawei: Here WeGo è l'alternativa a Google Maps. Scaricabile da AppGallery

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Gli acquirenti di uno smartphone Huawei impossibilitato ad accedere ai servizi e alle app di Google hanno ora un valido sostituto di Maps. L'alternativa all'app cartografica del colosso di Mountain View è Here WeGo, da poche ore disponibile in AppGallery. Il produttore cinese era da diversi mesi in cerca del fornitore di un'app per la navigazione e la gestione delle mappe: all'inizio dell'anno si era prospettata la possibilità di ricorrere alla collaborazione di TomTom, ma ad arrivare nello store di Huawei è ora la proposta di Here.

Here WeGo ha gli elementi indispensabili per svolgere un ruolo analogo a quello di Google Maps: è gratuita, supporta la navigazione assistita con indicazioni vocali e il download delle mappe per l'uso offline. Fornisce indicazioni sul traffico e in molte città anche informazioni sui mezzi di trasporto. Dal 2015 il servizio è gestito dal gruppo di case automobilistiche tedesche che hanno acquistato la piattaforma da Nokia. La scelta di un partner europeo consente a Huawei di superare le restrizioni imposte dal ban degli Stati Uniti.

Chi sta valutando l'acquisto di uno dei recenti smartphone Huawei senza Gapps – come P40 e P40 Pro – può procedere al download di Here WeGo direttamente da App Gallery o seguendo questo link. Lo store di app alternativo di Huawei continua così a rafforzare la sua posizione di terzo più grande al mondo. Secondo i dati più recenti (marzo 2020), in Europa App Gallery registra 26 milioni di utenti attivi mensili e un totale di 1,2 miliardi di app scaricate.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker