Hi-Tech

Ford punta sull'elettrico per le drag race: ecco la Mustang Cobra Jet 1400

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

I fan di Ford conoscono molto bene la Mustang Cobra Jet, una particolare auto sportiva pensata esplicitamente per le drag race. I puristi di queste particolari competizioni potrebbero rimanerci male ma la Casa dell'Ovale Blu ha deciso di proporre un nuovo modello che si caratterizza per essere totalmente elettrico. Ford Mustang Cobra Jet 1400 non consuma una goccia di carburante e non emette alcun rumore ma promette, comunque, prestazioni di riferimento.

FORD MUSTANG COBRA JET 1400

Anche se gli appassionati non sentiranno più il rombo del motore, i numeri del powertrain elettrico sono certamente notevoli. Ford promette che il motore sarà in grado di erogare la bellezza di 1.400 CV e 1.490 Nm di coppia. Una potenza più che sufficiente per percorrere la classica distanza del quarto di miglio (400 metri) in 8 secondi con una velocità di uscita di oltre 270 Km/h. Il costruttore americano ha voluto sviluppare questa auto per dimostrare tutte le potenzialità dei motori elettrici anche in questi particolari ambiti sportivi dove è importante esclusivamente l'accelerazione.

Il debutto all'interno di un evento di drag race avverrà entro la fine dell'anno. Allora si potranno scoprire le vere potenzialità di questo certamente interessante modello. Le premesse per fare bene ci sono comunque già tutte. Ford si è sbilanciata nell'affermare che la Cobra Jet 1400 è già più veloce della variante "tradizionale" con motore termico.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker