Hi-Tech

Evway, come funziona la ricarica: rete, applicazione, prezzi e roaming

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Evway (by Route220) è una startup nata nel 2014 con l'obiettivo di fornire una serie di servizi a chi si muove con l'auto elettrica. Partendo da questo presupposto è stata creata una piattaforma che non solo permette di visualizzare i punti di ricarica più vicini alla propria posizione ma anche di effettuare il pieno di elettroni al proprio veicolo a batteria (QUI trovate la nostra guida su come ricaricare un'auto elettrica).

Una mappa che offre pure visibilità a tutte quelle strutture ricettive come hotel e ristoranti che propongono un servizio di ricarica per i loro clienti.

IL SERVIZIO DI RICARICA

Evway può essere visto come il passe-partout per ricaricare il proprio veicolo in tutta Europa senza doversi dotare di decine di app e tessere differenti. Grazie ad una serie di accordi di roaming con molteplici operatori infrastrutturali, gli utenti elettrici potranno utilizzare migliaia di punti di ricarica interoperabili differenti in tutto il Vecchio Continente. Tra i partner si menzionano, per esempio, Enel X e Ionity.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker