Hi-Tech

SpaceX lancia un nuovo carico di satelliti Starlink | Diretta video dalle ore 21:15

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Per la quarta volta nel 2020, SpaceX si appresta a lanciare un nuovo carico di satelliti Starlink: anche questa volta sono 60, e si aggiungeranno a quelli già in orbita portando la costellazione artificiale a quota 418 satelliti.

Il lancio è previsto per le 21:30 ora italiana, e sarà trasmesso in diretta sul canale YouTube dell'azienda aerospaziale a partire da 15 minuti prima della partenza (potete seguirlo direttamente da questa pagina). I satelliti prenderanno il volo grazie a un razzo Falcon 9 che decollerà dalla base di Cape Canaveral in Florida; come al solito, SpaceX cercherà di recuperare il booster con la nave "Of Course I Still Love You" appositamente piazzata nell'Oceano Atlantico, in attesa.

Per il razzo in questione non sarebbe la prima volta nello spazio: il Falcon 9 è già stato utilizzato durante il primo volo senza equipaggio della capsula Crew Dragon (che finalmente ha ottenuto di poter fare il primo volo con astronauti a bordo, a maggio) , ma anche per mandare in orbita dei radarsat canadesi e un altro carico di satelliti Starlink. Anche la carenatura è già stata utilizzata per la missione AMOS-17, dedicata a satelliti israeliani per le comunicazioni.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker