Hi-Tech

Smart: nel 2022 potrebbe debuttare un crossover elettrico | Rumor

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Smart è sempre stata sinonimo di piccole auto per la città che da un po' di tempo a questa parte sono proposte solamente elettriche. Nel tempo, il marchio ha resistito al "fascino" dei crossover, un segmento molto redditizio ma lontano dalla sua tradizione. Sembra che, adesso, le cose stiano per cambiare con il costruttore impegnato a lavorare proprio su di un piccolo crossover che potrebbe debuttare nel 2022.

Accostare il marchio Smart a un modello che non sia un'auto da città di piccole dimensioni può suonare strano, tuttavia Daimler e Geely non possono giustificare i loro investimenti in questo costruttore se non vedono un ritorno economico. Ovviamente non ci si dovrà attendere un'autovettura di grandi dimensioni. La filosofia del marchio sarà rispettata anche entrando in questo nuovo segmento di mercato.

L'auto dovrebbe poggiare su di una nuova piattaforma dedicata creata in collaborazione con Geely e potrebbe essere lunga circa 4 metri. Ad alimentare il motore elettrico una batteria da 78 kWh (Qui la differenza tra kW e kWh) in grado di offrire un'autonomia sino a circa 400 Km. Ovviamente, tutto questo deve essere preso con le dovute cautele del caso ma sembra proprio che Smart abbia in cantiere un progetto davvero interessante.


Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da Phoneclick a 565 euro oppure da Unieuro a 629 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker