Hi-Tech

Google, tante iniziative per facilitare la scoperta di contenuti multimediali

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Google ha apportato qualche novità all'interfaccia di Android TV in chiave coronavirus: l'obiettivo è aiutare l'utente a scoprire più contenuti e informarsi in modo più corretto in questo periodo di lunga permanenza forzata a casa. Ecco un elenco completo:

  • YouTube: tre nuove righe di contenuti per la Homescreen. Una per le ultime notizie sulla COVID-19, una per i film che si possono guardare gratis (con pubblicità) e una per i video che partecipano all'iniziativa #WithMe, che incoraggiano a rimanere attivi per esempio cucinando, ascoltare musica dal vivo e allenandosi.
  • Play Store: nuove collezioni di app particolarmente indicate per l'intrattenimento. Per esempio: una che raccoglie tutti i servizi di streaming di film e musica, una per imparare nuove abilità o iniziare a praticare nuovi hobby, una per i videogiochi pilotabili con il telecomando e una per quelli per cui serve il gamepad.

Google segnala inoltre che su smartphone, il motore di ricerca offre ora la possibilità di creare una playlist di contenuti video da guardare in seguito. Tutto il processo parte da una semplice query sul motore di ricerca: "cosa guardare". Il sistema offrirà contenuti personalizzati in base ai giusti dell'utente e degli abbonamenti disponibili.

Sul Play Store per smartphone e tablet, Google ricorda che sono in corso diverse promozioni e collezioni per app di intrattenimento, di hobby, formazione e informazione, di videogiochi multiplayer e di videogiochi arcade. E per chi possiede dispositivi smart home come i Nest Home e i Nest Hub, Google ricorda che:


Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da Phoneclick a 565 euro oppure da Amazon a 651 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker