Hi-Tech

Fossil Solar: arriva l'orologio a energia solare e cassa in bioplastica

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Fossil ha annunciato il primo di una nuova serie di orologi sostenibili ed eco-friendly: si chiama Fossil Solar, è costruito con materiali bioplastici e, soprattutto, si ricarica con l'energia solare.

L'orologio è stato ideato in linea con i nuovi criteri che l'azienda americana si è posta di tenere in considerazione entro il 2025, volti a rispettare maggiormente l'ambiente: in particolare, tutti i prodotti saranno fatti da almeno un materiale sostenibile, e saranno venduti in una confezione riciclabile o riutilizzabile. Non è forse un caso, allora, che l'annuncio del nuovo prodotto sia stato dato proprio oggi, in concomitanza con la Giornata della Terra 2020 (qui le splendide foto pubblicate dalla NASA lo scorso anno per la ricorrenza).

La parte più interessante del nuovo orologio è sicuramente la cassa, che funziona come un pannello solare grazie a una cella posizionata all'interno, che converte la luce in energia e la accumula in una batteria ricaricabile. Trattandosi di un normale orologio da polso "analogico", la carica completa garantisce 4 mesi di utilizzo prima di aver bisogno di una ricarica.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker