Sport

Coronavirus: a Messina dimessa paziente centenaria, grande festa al Policlinico

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT


Concetta Lenzi è presto diventata un simbolo della lotta al Coronavirus negli ospedali siciliani. La signora, infatti, ha festeggiato i cento anni lo scorso 28 marzo nel Covid Hospital del Policlinico ‘Martino’ di Messina e giorno 22 aprile, a un mese di distanza dal ricovero, è stata dimessa perché guarita.

La sua uscita dall’ospedale peloritano, così, si è trasformata in una festa con gli applausi di tutto il personale e di una delegazione della direzione aziendale.

La signora Concetta ha ricambiato il saluto e ha espresso tutta la propria emozione per questo momento così toccante, ricordando tra l’altro il compleanno festeggiato insieme al personale del Covid Hospital.

“Dal Covid-19 – spiega Giuseppe Nunnari, direttore del reparto di Malattie infettive – si può guarire anche a cento anni. La signora Concetta ne è una dimostrazione, anche se non è l’unica paziente di una certa età che siamo riusciti a dimettere. Lei è stata particolarmente simpatica con tutti noi e il reparto l’aveva praticamente adottata“.

LEGGI ANCHE

CORONAVIRUS, LA RICERCA DELLO “SPALLANZANI”

L’articolo Coronavirus: a Messina dimessa paziente centenaria, grande festa al Policlinico proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker