Hi-Tech

Xpeng P7 utilizzerà la tecnologia di NVIDIA per la guida autonoma di livello 3

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Xpeng Motors porterà al debutto la sua auto elettrica P7 il 27 aprile in Cina. L'auto promette elevate prestazioni e soprattutto un'autonomia sino a 435 miglia (700 Km) anche se secondo il vecchio e poco preciso ciclo NEDC. Ma la caratteristica più importante di questo modello è la presenza della piattaforma di NVIDIA che gestirà le soluzioni di guida assistita di livello 3. (Qui la guida sui livelli di guida autonoma)

GUIDA AUTONOMA DI LIVELLO 3

Entrando nello specifico, il costruttore ha scelto NVIDIA DRIVE AGX come cuore pulsante del suo sistema di guida XPILOT 3.0. L'auto dispone di ben 12 sensori ad ultrasuoni, 5 radar, 13 telecamere esterne ed una telecamera interna. Le funzionalità di guida assistita dell'auto, che comunque richiederanno l'attenzione del guidatore, potranno essere sfruttate sia in autostrada sia sulle strade urbane. L'intero sistema sarà continuamente affinato attraverso aggiornamenti OTA.

Il marchio cinese ha già fatto sapere che sfrutterà questa nuova piattaforma anche sui suoi nuovi modelli di auto che debutteranno in futuro. Xpeng Motors è nota soprattutto per una diatriba legale con Tesla. Nel 2019, infatti, la società americana denunciò un suo ex dipendente con l'accusa di aver rubato una parte del codice sorgente dell'Autopilot per portarlo proprio a Xpeng.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker