Hi-Tech

Skoda Motorsport eChallenge: le gare di Rally diventano virtuali

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Il motorsport è stato stravolto dalla pandemia che sta affliggendo il mondo intero. A causa della pericolosità del virus, molti Campionati delle 4 e delle 2 ruote sono fermi in attesa che l'emergenza sanitaria possa risolversi. Durante questo periodo di quarantena, il mondo degli eSport sta salvando gli appassionati di corse. Molte categorie automobilstiche hanno deciso, infatti, di lanciare delle competizioni virtuali in cui piloti reali si sfidano a distanza attraverso dei simulatori. Si pensi, per esempio, a quanto fatto in Formula 1.

Skoda Motorsport ha deciso di seguire la stessa strada annunciando il lancio del suo Campionato di eSport dedicato agli appassionati di Rally.

SKODA MOTORSPORT ECHALLENGE

In questo caso, però, non si tratta di una competizione chiusa. Infatti, chiunque potrà sfidare i professionisti del volante ad armi pari. Tutti gli appassionati potranno sedersi virtualmente a bordo della Skoda Fabia Rally2 evo all'interno di un lungo calendario di gare. Si partirà con l'appuntamento del Rally di Argentina che si terrà dal 22 al 26 aprile. Partecipare è davvero molto facile. La competizione è aperta a tutti coloro che giocano a DiRT Rally 2.0 di Codemasters. Il nome del club da selezionare è "SKODA ECHALLENGE".


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker