Hi-Tech

Nuova Audi A3 Sedan: ancora più sportiva e connessa | Anche ibrida

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Audi ha svelato ufficialmente la nuova A3 Sedan. La base della seconda generazione di questo modello è quella dell'ultima Audi A3 Sportback da cui mutua anche molte caratteristiche tecniche. Al lancio saranno disponibili le motorizzazioni 2.0 TDI da 150 CV e 1.5 TFSI da 150 CV. In Italia arriverà nel corso del terzo trimestre del 2020.

DIMENSIONI E DESIGN

La Casa dei 4 anelli ha lavorato molto per proporre un design in grado di offrire un perfetto mix tra eleganza e sportività. Crescono sensibilmente le dimensioni rispetto al modello precedente. La nuova Audi A3 Sedan misura 4,5 metri in lunghezza, 1,82 metri in larghezza e 1,43 metri in altezza. Grazie a questa scelta, gli interni sono maggiormente confortevoli e per i passeggeri c'è più spazio. Buona anche la capacità del baule che raggiungere i 425 litri.

Esternamente si nota immediatamente la somiglianza con la A3 Sportback. Il frontale è sostanzialmente il medesimo caratterizzato da una griglia a nido d'ape e da prese d'aria squadrate. Le fiancate continuano ad essere svasate, un particolare che contribuisce a dare grinta al look complessivo dell'auto. Posteriormente, invece, spicca il profilo del tetto che scende con un'inclinazione quasi da coupé. In cima al baule è stato collocato un piccolo spoiler. I gruppi ottici posteriori sono a sviluppo orizzontale.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker