Hi-Tech

Maserati Quattroporte restyling: ibrido e assistenza alla guida di livello 2 | Rumor

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Maserati ha precisi piani per l'ettrificazione della sua gamma di autovetture. Ci saranno non solo modelli ibridi ma pure auto completamente elettriche. La Quattroporte sarà una delle prime autovetture del marchio italiano a venire elettrificata con l'introduzione di un powertrain ibrido. Il nuovo modello debutterà non prima del 2023 ma già il prossimo anno arriverà un restying che introdurrà alcune novità di rilievo.

Come riporta Autocar, sembra che l'aggiornamento porterà l'implementazione di un'unità Plug-in che permetterà alla Maserati Quattroporte di migliorare consumi ed emissioni inquinanti. Inoltre, pare che il marchio italiano introdurrà all'interno di questo modello un sistema di assistenza alla guida di livello 2 (Qui la guida sui livelli di guida autonoma). Sul fronte del design, le differenze dovrebbero essere minime. I primi muletti di test intercettati su strada presentano un blando camuffamento, tutto concentrato prevalentemente sul frontale. Probabilmente ci saranno ritocchi alla griglia e alla forma dei fari. A livello di interni, invece, dovrebbe trovare posto un più evoluto sistema infotainment.

Non rimane a questo punto che attendere l'annuncio ufficiale del marchio italiano per scoprire i dettagli dell'aggiornamento della Maserati Quattroporte. Si ricorda, infine, che nel mese di settembre sarà svelata la tanto attesa supersportiva MC20 che originariamente doveva essere presentata a maggio. Possibile che durante quell'evento Maserati possa annunciare ulteriori novità come il restyling della Quattroporte.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker