Hi-Tech

Le giovani star del Rally si daranno battaglia su WRC 8

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Anche il mondo del Rally sta soffrendo lo stop causato dalla crisi sanitaria che ha messo in pausa molti Campionati delle 2 e delle 4 ruote. Ad intrattenere i fan del motorsport ci stanno pensando, però, le competizioni degli eSport. Molte serie hanno infatti deciso di creare dei mini Campionati dove i veri piloti si affrontano su piste virtuali, a volta anche in compagnia dei semplici appassionati. Il Campionato del Mondo Rally ha quindi scelto di seguire questa strada.

Visto che il prossimo appuntamento del Rally di Argentina è stato posticipato a causa della diffusione del pericoloso virus, si è pensato di organizzare un torneo di eSport che poggerà sul videogioco ufficiale del FIA World Rally Championship (WRC 8).

IL TORNEO

NACON e KT Racing, in collaborazione con WRC Promoter hanno quindi deciso di organizzare questa competizione virtuale che si terrà da oggi sino al prossimo 23 di aprile. Lo schema della gara è il seguente: 11 piloti che corrono nella WRC 2, WRC 3 e nel FIA Junior WRC competeranno online tra di loro all'interno di diverse mini gare. Dopo una veloce fase di qualificazione, i migliori 8 si affronteranno nei quarti di finale.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker