Hi-Tech

Gli Android TV Sony XH95 arrivano in Italia: caratteristiche e prezzi

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Sony ha annunciato la disponibilità in Italia dei TV serie XH95, annunciati al CES 2020 lo scorso gennaio. I pannelli utilizzati sono LCD Ultra HD con retroilluminazione Full LED e local dimming. XH95 propone in tutto cinque modelli da 49", 55", 65", 75" e 85". Grazie alla tecnologia X-tended Dynamic Range PRO si ottiene un aumento nel rapporto di contrasto che Sony ritiene 6 volte superiore rispetto ad un LCD convenzionale. Il marchio giapponese ha inoltre incluso la tecnologia X-Wide Angle (disponibile dal 55" a salire), sviluppata per ampliare l'angolo di visione e per mantenere i colori e il rapporto di contrasto anche da posizioni più decentrate.

L'elaborazione dei segnali è affidata al processore X1 Ultimate e alla sua vasta gamma di funzionalità per ottimizzare la qualità delle sorgenti in ingresso. Super Resolutionobject-based” analizza l'immagine in ciascuna scena per incrementare il livello di dettaglio in ogni singolo oggetto; con il termine "oggetti" si intendono particolari individuati dal processore video. La rimasterizzazione HDR "object-based" applica lo stesso concetto ai video in elevata gamma dinamica. Il Super Bit Mapping 4K HDR è invece capace di ricreare transizioni più morbide, uniformi e precise tra le sfumature di colore.

Sulla serie XH95 debutta Ambient Optimization, una funzione atta a semplificare l'utilizzo dei televisori. I sensori integrati possono ottimizzare automaticamente la riproduzione delle immagini e del suono in relazione alle caratteristiche dell'ambiente. In questo modo non è più l'utente a dover cambiare manualmente la modalità (video o di ascolto) per il giorno, la notte o per ottenere un audio più convincente.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker