Hi-Tech

Canon EOS R5: la mirrorless full frame potrà riprendere in 8K RAW a 30 fps

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Canon ha rilasciato nuovi dettagli sulla mirrorless full frame EOS R5. Le caratteristiche dichiarate sono – almeno sulla carta – davvero interessanti soprattutto per chi utilizza la fotocamera per riprendere video. Sapevamo già, grazie ai precedenti annunci, che la R5 potrà riprendere video a risoluzione 8K senza ritaglio.

Non conoscevamo però i dettagli relativi alla qualità delle riprese ed è proprio su questi che si è concentrato il comunicato stampa di Canon. La mirrorless potrà registrare filmati internamente nel formato 8K RAW a 29,97 fotogrammi al secondo. Alternativamente si potrà optare per l'8K a 29,97 fps nei formati Canon Log (H-265) / PQ (Perceptual Quantizer) HDR con campionamento del colore in 4:2:2 a 10-bit.

Scendendo con la risoluzione le cose si fanno non meno interessanti. La R5 può catturare internamente video in 4K fino a 119,88 fotogrammi al secondo sempre nei formati Canon Log (H-265) / PQ HDR con campionamento del colore in 4:2:2 a 10-bit. Si può inoltre optare per riprese affidate ad un registratore esterno con supporto al 4K fino a 59,94 fps. L'assenza di ritaglio è confermata per i video in 8K RAW, 8K e 4K DCI (4096 x 2160 pixel, il 4K vero e proprio).


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker