Hi-Tech

Formula 1 virtuale: Leclerc vince anche il GP della Cina

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Charles Leclerc si è aggiudicato anche il GP virtuale della Cina della Virtual Grand Prix Series. Il pilota della Ferrari ci ha preso davvero gusto centrando il secondo successo di fila in questa particolare serie dopo aver già vinto il precedente GP virtuale di Melbourne. Questa volta, però, il campione monegasco ha dovuto sudare di più per tagliare il traguardo per primo. Dopo aver ottenuto una brillante pole position, il ferrarista ha ingaggiato un lungo duello con Alexander Albon, alla guida della sua Red Bull che sfruttando il pit stop era riuscito ad andare in testa alla gara per alcuni giri.

Ma Leclerc ha saputo reagire brillantemente riprendendosi rapidamente la prima posizione. A quel punto, il pilota della Ferrari ha inanellato una serie di giri veloci che hanno permesso di guadagnare un piccolo margine sufficiente per poter arrivare in testa sino al traguardo. Al terzo posto Stoffel Vandoorne che ha resistito agli attacchi di Guanyu Zhou. Tuttavia, il pilota belga è stato sanzionato con una penalità di 5 secondi che ha consentito, così, all'alfiere della Renault, già vincitore del primo GP virtuale, di avanzare in classifica e di salire sul terzo gradino del podio.


Top gamma con batteria infinita e display super? Asus ROG Phone 2, in offerta oggi da ASUS eShop a 699 euro oppure da Unieuro a 899 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker