Hi-Tech

Esselunga, l'app elimina-code Ufirst presto disponibile in tutta Italia

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Esselunga renderà disponibile la prenotazione della coda via internet con l'app Ufirst in tutti i suoi supermercati. Nei prossimi giorni. La catena sta testando il servizio dall'inizio del mese in un numero limitato di punti vendita – evidentemente con esiti positivi. L'obiettivo del servizio è evitare lunghi assembramenti davanti ai punti vendita, che oltre che una seccatura per chi deve aspettare ore sono anche pericolosi per la diffusione del coronavirus. E, aspetto non da poco, ridurre la pressione sul servizio di spesa online, in forte difficoltà – come del resto accade un po' a tutta la grande distribuzione italiana.

COME FUNZIONA UFIRST

Ufirst è sostanzialmente l'equivalente virtuale di "prendere il numerino" al banco dei salumi o del pesce. Si prenota il biglietto ma non si può decidere l'ora: ci si mette in coda e appena arriva il proprio turno si può entrare. Il numero di persone in attesa offre un'indicazione di massima sui tempi di attesa, che ognuno può usare per stimare quando uscire da casa ed evitare assembramenti davanti al negozio.

L'app, disponibile per Android e iOS, invia una notifica quando sta per arrivare il proprio turno (circa 30-40 persone prima) e invita ad avvicinarsi all'entrata. Lì c'è un addetto che controlla il numero del biglietto e instrada l'utente in una fila prioritaria dedicata. Da questo momento in genere basta qualche minuto per entrare.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker