Sport

Serie C, Caiata chiarisce: “Accoglieremo i club promossi dalla D”

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

Il presidente del Potenza Salvatore Caiata ha espresso il suo punto di vista sulla proposta formulata dal direttivo di Lega Pro (di cui è componente) relativa alla conclusione dei campionati, sottolineando come la proposta di bloccare retrocessioni e ripescaggi dalla D non va considerata una forma di egoismo dei club di Serie C.

—-> SIBILIA (LND): “NO A PROPOSTE PENALIZZANTI”

In collegamento sui canali ufficiali del club, Caiata ha affermato: “Abbiamo preso atto di una situazione sanitaria molto pesante, di un protocollo sanitario di difficilissima attuazione e che la Serie C è una realtà con tanti territori colpiti. La volontà che porteremo in assemblea è di finire qui il campionato: abbiamo aspettato ma ancora purtroppo non si intravede la luce”.

E chiarisce: “Come Lega Pro abbiamo dato una prova di grande unità, disponibilità e maturità (al contrario di altre leghe): ci siamo detti disposti a fare le promozioni, a bloccare le retrocessioni ed accogliere i club promossi dalla D, anche a costo di aumentare le squadre e diminuire le risorse a disposizione, accontentando tutti. Va fatto un plauso a tutto il Consiglio Direttivo, che ha mostrato grande maturità. In un prossimo futuro parleremo delle riforme del campionato, qualcosa dovrà essere fatto altrimenti tante squadre si troveranno in ginocchio. La soluzione più semplice è che la Serie C diventi dilettantistica, se il semi-professionismo non esiste e ha bisogno di un’approvazione giuridica, il dilettantismo è una scelta che possiamo attuare in autonomia”.

LEGGI ANCHE

LA POSIZIONE DI GHIRELLI

L’articolo Serie C, Caiata chiarisce: “Accoglieremo i club promossi dalla D” proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker