Sport

GdS – “Barbera, i 100 anni di un romanzo rosa. Eleganza e garbo, sorrise anche a Gonella”

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

Il 19 aprile 2020 è “una data storica, per chi ha fatto la storia del Palermo”. Queste le parole de Il Giornale di Sicilia, che omaggia il presidente Renzo Barbera per il centenario della sua nascita. In molti ricordano il ‘Presidentissimo‘, tra le molte testimonianze vengono riportate quelle di Ignazio Arcoleo, Edy Reja, Vito Chimenti e Dario Mirri.

E’ stato l’anima del calcio palermitano – afferma Arcoleo -. Dopo la finale persa con il Bologna sorrise anche a Gonella – il direttore di gara che arbitrò la partita, ricordato per una serie di decisioni dubbie contro i rosa – e ci diede il premio partita di tre milioni nonostante la sconfitta. Ci trattava al pari dei suoi figli, considerava la squadra parte della famiglia”.

E’ stato uno dei presidenti più signorili mai avuti” – afferma Reja. “Era un padre – prosegue Chimenti -. Gioiva sempre con noi, quella finale con la Juventus la perdemmo contro la Nazionale, non contro i bianconeri”.

Infine, il nipote Dario Mirri: “Per me Renzo è IL Presidente. Tutti gli altri, non siamo che custodi temporanei di un bene collettivo” (QUI LE PAROLE DI MIRRI).

LEGGI ANCHE

AUGURI A BARBERA, 100 ANNI FA NASCEVA IL PRESIDENTE

L’articolo GdS – “Barbera, i 100 anni di un romanzo rosa. Eleganza e garbo, sorrise anche a Gonella” proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker