Hi-Tech

Windows 10 May 2020 Update si avvicina: build definitiva nel Release Preview Ring

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Microsoft ha rilasciato quella che ritiene la build definitiva di Windows 10 May 2020 Update agli Insider nel Release Preview Ring. La build è la 19041.207, e rispetto a quelle rilasciate nelle ultime settimane include solo qualche bug fix e un miglioramento generale dell'esperienza d'uso.

È bene precisare che il numero build principale, ovvero 19041, è sempre lo stesso da fine febbraio: in queste settimane è cambiato solo il numero dopo il punto che contraddistingue gli aggiornamenti cumulativi – quelli che riceviamo almeno una volta al mese anche sul canale stabile. Questo per dire che il lavoro strutturale è già stato ultimato da tempo e che l'ultima fase è stata dedicata a rifinire e ripulire il codice.

Le novità lato utente finale di Windows 10 20H1 non sono enormi: si concentrano principalmente sull'UI di ricerca che ora include ricerche rapide come meteo, notizie in primo piano e nuovi film in uscita, un nuovo stile delle anteprime Web e ottimizzazioni al servizio di indicizzazione che ora occupa meno spazio su disco. È possibile fare l'accesso con il PIN anche in modalità provvisoria, nella Game Bar c'è un contatore di FPS e la finestra di Cortana si può muovere/ridimensionare. Il sottosistema Linux passa alla versione 2, con un kernel custom sviluppato internamente da Microsoft stessa.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker