Hi-Tech

Volkswagen Tiguan: primo teaser del restyling | Sarà anche ibrido Plug-in

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Volkswagen ha condiviso una prima immagine teaser del restyling del modello Tiguan che dovrebbe arrivare verso la metà del 2020 portando in dote molte novità. La seconda generazione di Tiguan è stata lanciata nel 2016 ottenendo rapidamente un grandissimo successo. Come riporta il marchio tedesco, infatti, il SUV compatto è stato il suo modello più venduto nel 2019.

IL RESTYLING

L'immagine teaser purtroppo non dice molto delle novità estetiche che arriveranno. Tuttavia, si può certamente notare che il frontale dell'auto sarà modificato con una nuova griglia e un nuovo paraurti per allinearsi con le tendenze del design degli altri modelli del marchio tedesco. Un frontale che dovrebbe offrire all'auto un maggiore dinamismo. Di serie ci saranno fari a LED. Secondo quanto racconta Hendrick Muth, Vice President of Product Marketing and Strategy di Volkswagen, ci saranno parecchie novità anche per gli interni.

In particolare, la nuova Tiguan adotterà tutte le ultime tecnologie digitali a livello di infotainment già viste, per esempio, sulla nuova Golf 8. Dunque, il restyling del SUV compatto dovrebbe offrire diversi servizi connessi. Stesso discorso anche per i sistemi ADAS. La nuova autovettura potrà contare su molti più sistemi di sicurezza di ausilio alla guida. Novità importanti pure sul fronte delle motorizzazioni.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker