Hi-Tech

TCL: gli Android TV QLED serie C71 e C81 presentati in video

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

I TV TCL serie C71 e C81 sono i protagonisti di due brevi video comparsi sul canale YouTube del marchio cinese. Le due nuove linee, annunciate in occasione del CES 2020, non sono ancora disponibili in Italia e non dispongono nemmeno di schede dedicate sul sito italiano. La commercializzazione non è imminente, come del resto ha dimostrato anche la comunicazione ufficiale della compagnia, per ora concentrata sul nuovo Smart TV Android S61 da 32".

Dalle informazioni diffuse in occasione del Consumer Electronics Show e dai due filmati possiamo comunque ricavare le caratteristiche di base. C71 e C81 sono definiti QLED TV e montano dunque pannelli LCD (presumibilmente di tipo VA) utilizzati in sinergia con i Quantum Dot. La risoluzione è sempre Ultra HD con una frequenza di aggiornamento che dovrebbe essere fissata a 100/120 Hz sui C81 da 65" e 75" e a 50/60 Hz sul 55" C81 e su tutti i C71.

La dotazione comprende la compatibilità con tutti i formati di HDR: HDR10, HDR10+, HLG e Dolby Vision. Sul versante audio si segnala il supporto al Dolby Atmos e sulla serie C81 la presenza di una soundbar curata da Onkyo. La Smart TV è basata sulla piattaforma Android TV con la possibilità di gestire i televisori tramite comandi vocali (Google Assistant) a distanza. A completare la dotazione è l'ormai immancabile apporto dell'intelligenza artificiale.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker