Hi-Tech

Star Wars Episode 1: Racer, gli "sgusci" tornano a correre su PS4 e Switch

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Il gioco di corse sugli Sgusci di Star Wars Episodio I (La Minaccia Fantasma) sta per tornare, su PS4 e Nintendo Switch. Il titolo, che era stato rilasciato nel 1999 a ridosso del primo film della trilogia dei prequel, è in questo momento in fase di ammodernamento e restauro da parte di Aspyr, software house texana già nota per aver riportato in auge lo sparatutto in terza persona Star Wars Jedi Knight: Jedi Academy. Tra l'altro è stato confermato che quest'ultimo titolo, che è presente sugli store digitali di Switch e PS4 da meno di un mese, sarà rilasciato anche su supporto fisico.

Sviluppato direttamente da LucasArts, Star Wars Episode I: Racer fu pubblicato inizialmente su Nintendo 64 e PC, poi arrivò anche su Dreamcast, Mac, Gameboy Color; fu anche rilasciato come cabinet arcade. Si correva, appunto, sugli sgusci, o semplicemente pod usando il nome originale – delle specie di bighe dell'Antica Roma, solo che al posto dei cavalli ci sono degli enormi reattori, e al posto delle ruote c'è… l'aria (gli sgusci fluttuano nell'aria, insomma).

Il gioco amplia una delle sequenze più famose del film, in cui un giovane Anakin Skywalker partecipa a una corsa di sgusci per conquistare, tra le altre cose, la sua libertà. Il gameplay è in un certo senso simile a quello di Wipeout, anche se la sensazione di adrenalina e velocità folle è un po' meno intensa. Su YouTube siamo addirittura riusciti a pescare il video del trailer originale, e abbiamo pure scoperto che è nel Guinness dei Primati come gioco di corse sci-fi più venduto. Il potere dei trucchetti mentali Jedi!


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Mobzilla a 455 euro oppure da ePrice a 578 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker