Hi-Tech

PlayStation 5: nessun ritardo, ma scorte ridotte rispetto al lancio di PS4

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

PlayStation 5 dovrebbe arrivare puntuale entro la fine dell'anno, senza accumulare ritardi sulla tabella di marcia già svelata da Sony per la sua prossima console. La notizia è stata pubblicata da Bloomberg dopo aver raccolto diverse informazioni provenienti da fonti molto vicine alla casa giapponese, le quali hanno permesso alla testata di tracciare un quadro un po' più ampio di quelli che dovrebbero essere i primi mesi di vita di PlayStation 5.

Pare infatti che, sebbene non ci siano ritardi all'orizzonte, Sony abbia comunque scelto di ridurre il volume di console prodotte durante i primi trimestri successivi al lancio. Secondo quanto riferito, la società avrebbe in programma la produzione di circa 5-6 milioni di unità, un numero decisamente inferiore rispetto ai 7,5 milioni di PlayStation 4 che sono state vendute nei primi due trimestri di vita della console di attuale generazione.

Questo approccio più cauto sembra essere giustificato da diversi fattori, primo fra tutti il prezzo finale di vendita. PlayStation 5, infatti, si posizionerà sicuramente su una fascia di mercato più elevata rispetto a quella occupata da PlayStation 4 al lancio (ricordiamo che venne proposta a 399 euro). Le precedenti indiscrezioni ci hanno fatto intendere che il solo costo di produzione della macchina si aggiri attorno ai 450 dollari, quindi ci si aspetta un listino compreso tra i 499 e i 549 dollari.


Il top gamma più piccolo e pontente sul mercato? Samsung Galaxy S10e, in offerta oggi da Mobzilla a 413 euro oppure da Amazon a 488 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker