Hi-Tech

LineageOS 17.1 sbarca anche su Galaxy S9, S9 Plus, Note 9 e Realme 2 Pro

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Il mondo del modding non dorme mai e il team di LineageOS ha esteso la compatibilità della sua ROM basata su sistema operativo Android 10 – quindi la 17.1 – a molti smartphone degli anni passati. Tra questi spicca sicuramente il supporto ai Galaxy S9, la versione Plus e al Note 9, tre dispositivi che ormai non dovrebbero più ricevere major update per quanto riguarda le versioni Android e della One UI (abbiamo visto che per loro non è prevista la versione 2.1), visto che Samsung dovrebbe limitarsi a rilasciare le patch di sicurezza.

Questo significa che per i possessori di S9 e Note 9 è giunto il momento di scegliere; continuare con il firmware stock o abbracciare il mondo del modding per un supporto più duraturo? Ovviamente vi ricordiamo che parliamo delle versioni Exynos, quindi di quelle distribuite nei nostri mercati.

Tra gli altri dispositivi supportati troviamo il recente Realme 2 Pro, i due BQ Aquaris X e X Pro, Yandex Phone e LeEco Le Max2. Se siete tra i possessori di uno di questi smartphone – e volete dargli nuova linfa vitale – non vi resta che seguire questi link per scaricare la ROM giusta per voi.

(aggiornamento del 16 April 2020, ore 17:07)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker