Hi-Tech

iPhone SE: informazioni su batteria, RAM, chip U1, AppleCare e download sfondi

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

iPhone SE (2020) è ufficiale da poche ore e al solito possiamo aspettarci che nei prossimi giorni emergeranno ulteriori dettagli e informazioni che Apple non ha voluto comunicare ufficialmente. Per ora abbiamo un'informazione certa su AppleCare e indizi molto consistenti sul chip U1, sulla RAM e sulla capacità della batteria – questi ultimi due dati, in particolare, sono sempre stati tenuti nascosti dalla Mela. Per certezze definitive dovremo aspettare i teardown, ma almeno abbiamo un'idea su cosa aspettarci.

NIENTE CHIP U1

Il chip U1 ha debuttato sulla famiglia iPhone 11 e per ora rimane una loro esclusiva: non si trova nemmeno sui recentissimi iPad Pro (che abbiamo anche già recensito). Serve ad abilitare la connettività UltraWideband, che permette a un dispositivo di capire la propria posizione e il proprio orientamento rispetto ad altri prodotti equipaggiati con lo stesso chip. Apple per ora lo usa per rendere più funzionale AirDrop, ma si sospetta che sarà un elemento chiave per AirTags, accessori che aiuteranno gli utenti a ritrovare oggetti come chiavi, portafogli e così via.

U1 non è menzionato nelle specifiche tecniche ufficiali né in qualsiasi altra pagina relativa al nuovo iPhone economico sul sito ufficiale Apple. Manca insomma solo la conferma visiva dall'ispezione della motherboard, ma per quella dovremo aspettare iFixit o JerryRigEverything.

Apple iPhone SE è disponibile su a 249 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker