Hi-Tech

Apple Watch in futuro potrebbe riconoscere attacchi di panico e rischio di annegamento

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Il prossimo Apple Watch potrebbe essere uno strumento sempre più completo per il monitoraggio della salute: oltre alla vociferata possibilità di misurare l'ossigeno e la qualità del sonno, nelle ultime ore sono spuntate due nuove ipotesi. Una è semplicemente un rumor, secondo il quale Apple Watch 6 potrebbe essere in grado di riconoscere l'insorgenza degli attacchi di panico.

L'altra, invece, è più di una semplice voce: resta una speculazione, ma trova fondamento in un brevetto depositato da Apple presso l'USPTO, e ha a che fare con la possibilità di Apple Watch di rilevare un possibile annegamento e chiedere quindi aiuto. Più che Apple Watch, Baywatch.

Scherzi a parte il documento, classificato come "US Patent No 10,617,358", descrive una tecnologia che permetterebbe al dispositivo di rilevare in maniera piuttosto dettagliata il tipo di liquido con cui entra in contatto, e di incrociare poi questi dati con quelli raccolti da altri sensori, per determinare lo scenario in cui si trova l'utente.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker