Hi-Tech

Wear OS, ora lo smartwatch ci ricorda di lavare le mani

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Wear OS, il sistema operativo di Google per smartwatch, ora ha una notifica che ricorda periodicamente di lavarsi le mani. Con l'aggiornamento alla versione 5.4.0 dell'app Orologio, infatti, Google ha introdotto un nuovo tipo di promemoria automatico che porta l'attenzione sulla prima misura preventiva per evitare il contagio da coronavirus.

Come funziona, esattamente? Una volta effettuato l'update, lo smartwatch equipaggiato con Wear OS mostrerà una notifica che ricorda di lavarsi le mani ogni tre ore. La notifica offre anche la possibilità di attivare un timer di 40 secondi, che a sua volta è preceduto da un ritardo di tre secondi per consentire all'utente di aprire l'acqua del rubinetto.

Il promemoria, inoltre, specifica anche di usare il sapone. Al termine dei 40 secondi, lo smartwatch emette un suono e avvisa l'utente che riceverà un altro promemoria, come detto, dopo tre ore. Ovviamente sarà possibile anche disattivare questo avviso: per farlo sarà sufficiente premere a lungo sulla notifica.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker