Sport

Sagramola: “In caso di stop definitivo si tenga conto delle classifiche”

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

Rinaldo Sagramola ribadisce il punto di vista del Palermo sull’eventuale ripresa dei campionati e commenta il protocollo ipotizzato dalla Figc per la ripresa degli allenamenti: “Noi saremmo nelle condizioni di poter adempiere, ma abbiamo anche la consapevolezza che non molte campionati tra i dilettanti potrebbero farlo”. 

Intervistato da TMW Radio, però, ribadisce un aspetto: “L’auspicio per noi è di poter concludere regolarmente la stagione, sul calcio. Laddove non fosse ritenuto possibile, andrebbe capito come, con tre quarti di campionato disputato, verranno considerate le classifiche. Faremo di tutto, nelle nostre possibilità, per difendere i nostri legittimi interessi, perché comunque una gran parte di campionato si è svolto, e le classifiche delineate devono avere un valore”. 

E aggiunge: “Attendiamo con forte interesse di capire come la federazione vorrà considerare le classifiche maturate a inizio marzo. Non vogliamo risalire alle spalle degli altri, è tutto tranne che sportivo. Semplicemente bisogna spostare i termini per per avere idee chiare, ma la realtà è che vogliamo ancora capire dove si va a parare. Che si debba ripartire è un dato di fatto, altrimenti si muore di fame, ancor di più se ripartono i paesi che sono nostri competitor internazionali. Possiamo anche ripartire a dicembre, ma poi dobbiamo capire cosa succede al primo calciatore che verrà trovato positivo al primo controllo”.

L’articolo Sagramola: “In caso di stop definitivo si tenga conto delle classifiche” proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker