Hi-Tech

Recensione TCL 10 Pro e 10 Lite: la strada è quella giusta

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Non è solito parlare di TCL in questo ambito, l'universo mobile sembra essersi ormai cristallizzato attorno agli stessi produttori ed è con piacere che viviamo così il debutto di un nuovo brand. La concorrenza è fondamentale in qualsiasi comparto e quello tecnologico non è certo escluso, l'esatto contrario, sono infatti i competitor che spingono le aziende ad accelerare lo sviluppo e proporre di continuo qualcosa di nuovo.

É tuttavia importante che qualsiasi nuovo player abbia le idee chiare e precise, affermarsi nel mobile non è infatti cosa semplice e in tanti hanno dovuto abbandonare il campo per i motivi più disparati. Per farsi notare, accettare e ben volere servono i giusti ingredienti e tra questi ci metto l'innovazione: TCL lo sa bene e con i suoi primi prodotti ha deciso di giocare sul proprio terreno e puntare (quasi) tutto sui display.

La casa cinese ci ha già "spiazzati" con il Plex e il suo egregio pannello LCD, adesso si ripete con il 10 Lite che porta in dote il medesimo componente ed osa un po' di più con il 10 Pro, che invece integra un AMOLED ancora più interessante. Naturalmente ci sono altre cose da considerare – seppur il display sia il biglietto da visita di uno smartphone, è a cosa che poi osserviamo per tutto il tempo – c'è bisogno che tutti gli ingranaggi siano ben oleati.

TCL 10L è disponibile online da Amazon a 279 euro.

(aggiornamento del 15 April 2020, ore 04:26)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker