Hi-Tech

Nokia 8 Sirocco si aggiorna ad Android 10, ma non in Italia

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Nokia 8 Sirocco si aggiorna al sistema operativo Android 10: si tratta probabilmente dell'ultimo major update destinato allo smartphone con display 16:9 annunciato al MWC 2018, dal momento che era nato con Android 8 Oreo a bordo e aveva già ricevuto Android 9 Pie ad inizio 2019.

Ricordiamo che Nokia 8 Sirocco aderisce al programma Android One, quindi utilizza un firmware praticamente identico a quello stock, ad eccezione di alcune (pochissime) applicazioni aggiuntive, come ad esempio quella dedicata alla gestione della fotocamera e la guida utente.

Purtroppo il firmware non è ancora disponibile per i modelli italiani, in quanto non rientrano all'interno della prima ondata di smartphone aggiornabili. Questa riguarderà i modelli distribuiti in 34 Paesi (lista completa in FONTE) e verrà rilasciata a partire da oggi (su un numero limitato di dispositivi) sino al prossimo 20 aprile. In seguito verrano resi noti maggiori dettagli riguardo le tempistiche riservate al secondo gruppo di Paesi. Non ci resta che attendere.

Nokia 8 Sirocco è disponibile su a 504 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker