Hi-Tech

Il Missouri vuole il Tesla Cybertruck | Sul piatto 1 miliardo di dollari

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Elon Musk è alla ricerca di un luogo dove poter costruire una nuova Gigafactory che servirà per l'assemblaggio dell'innovativo pickup elettrico Cybertruck. Dal momento dell'annuncio, diversi Stati americani si sono proposti per ospitare questa fabbrica. Del resto, l'occasione è molto ghiotta perché la nuova struttura porterebbe importanti vantaggi in termini occupazionali.

In passato si era parlato del Texas ma anche del Colorado e dell'Arkansas. A presentare formalmente una vera e propria offerta strutturata ci ha pensato la città di Joplin che si trova nel Missouri. Un proposta completa a 360 gradi che mette sul piatto incentivi vari per un totale di ben 1 miliardo di dollari.

LA PROPOSTA

Il Missouri sembra voler fare di tutto per aggiudicarsi la nuova Gigafactory. I dettagli dell'offerta prevedono un terreno di 1.042 acri (4,2 Km quadrati) che sarebbe venduto con il 50% di sconto. Oltre a questo, Tesla potrebbe beneficiare di una detrazione fiscale del 100% per 12 anni. Non mancherebbero nemmeno una serie di incentivi per l'acquisto dei macchinari e per la formazione della forza lavoro.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker