Hi-Tech

Gboard beta: in sviluppo una barra dedicata alle emoji e un nuovo tema chiaro

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Gboard per Android è tornata ad aggiornarsi sul canale beta e per l'occasione i colleghi di 9to5google hanno realizzato un teardown dell'ultimo APK con l'obiettivo di scovare le ultime novità attualmente in sviluppo da parte dell'azienda di Mountain View.

La ricerca ha dato esito positivo: le nuove stringhe di codice contenute all'interno dell'ultima release 9.3 sono ancora una volte numerose e contengono diverse indicazioni in merito a future funzionalità in arrivo. Tra queste, nello specifico, troviamo:

  • Barra Emoji: Google è a lavoro su una nuova barra dedicata unicamente alle emoji. La descrizione fa riferimento ad una sezione dedicata ai "tuoi emoji preferiti", ma per il momento non è ancora chiaro quale sarà il suo aspetto finale;
  • Nuovo tema chiaro: nella versione 9.3 sono presenti alcuni riferimenti ad un nuovo tema chiaro denominato come "Redesign Light Theme" e caratterizzato da tasti con angoli leggermente più arrotondati, sfondo più luminoso e tasti leggermente più scuri e privi di qualsiasi elemento colorato (ved. immagini in galleria).

Le novità qui sopra citate non sono ancora disponibili pubblicamente e non è chiaro quando verranno distribuite ufficialmente. L'ultimo aggiornamento contenente novità visibili agli utenti risale a fine febbraio, quando è stata introdotta la possibilità di attivare i bordi della tastiera anche sui tablet Android.


Fotocamera Wide al miglior prezzo? LG G7 ThinQ è in offerta oggi su a 367 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker