Hi-Tech

Facebook Kit: chat su Apple Watch con il contatto più stretto

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Kit, acronimo per Keep In Touch, è la prima app per smartwatch lanciata da NPE Team, l'incubatore di idee interno a Facebook. Si tratta sostanzialmente di un'app di messaggistica basata su Facebook Messenger – un client alternativo, per così dire – ottimizzato per i piccoli schermi degli Apple Watch (l'app per il momento è disponibile solo per loro).

Basandosi su gesture e ottimizzando l'interfaccia, Kit permette di inviare diverse tipologie di contenuti con un solo tap: supportati messaggi vocali, disegni a mano, emoji, condivisione posizione e messaggi di testo usando i comandi vocali. È supportata la gestione delle notifiche, che si possono anche far leggere dal dispositivo e a cui si può rispondere.

Esiste già un client Facebook Messenger ufficiale per Apple Watch: la differenza è che Kit è pensato principalmente per rimanere in contatto con una sola persona alla volta – il proprio partner, un parente o un coinquilino, per esempio. Per certi versi possiamo identificarlo come complementare a Tuned, un "social privato per coppie" lanciato sempre da NPE Team. Inizialmente l'app mostra un codice QR da scansionare con lo smartphone, si accede a Facebook con le proprie credenziali e poi si sceglie il contatto da associare a Kit.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Mobzilla a 455 euro oppure da ePrice a 533 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker